quietschen die HP2000 Beläge sehr doll?
Audi TT RS Luftleitbleche Bremsenkühlung vom RS3 8V einbauen inkl. Teilenummern
-
- TT FV/8S
-
admin -
12. August 2019 um 14:15
-
-
danke, leider kann chrome diese webseite nicht für mich übersetzen, und ich spreche kein deutsch....
Endless ha lanciato un'ulteriore evoluzione della ME22, chiamata N39S.
Essendo l'importatore generale di Endless in Svizzera, abbiamo sempre l'opportunità di testare le mescole più recenti.
Abbiamo testato l'N39S sulla nostra M140i Clubsport e su una M2 Tracktool del cliente. (Nordschleife e Anneau du Rhin a 34 gradi).
L'Endless ME22 è una gomma molto popolare sulla BMW serie F perché è relativamente morbida sui dischi e anche stabile. Direi che è una delle migliori pastiglie su questa piattaforma finora.
Cosa è migliorato nel nuovo N39S secondo i nostri test?
- Il mordente a freddo è molto più elevato rispetto alla ME22 (ora può essere utilizzata anche per slalom e hillclimb) Temperatura di esercizio ME22 150-800°C / N39S 0-850°C
- coefficiente di attrito più elevato nell'intera gamma di temperature (ME22 0,36 - 0,42 µ, N39S = 0,42 - 0,52 µ)
- nel test -20 gradi in meno di temperatura della sella su entrambi i veicoli di prova rispetto al ME22
- temperature del parabrezza molto più basse rispetto al ME22
- crepe da calore sui dischi molto più ridotte rispetto all'ME22
- usura delle pastiglie inferiore a quella del ME22 (50 giri Anneau a 34 gradi; ME22 1,8 mm / N39S = 1 mm) misurata su M140i
- Anche il dosaggio è migliore rispetto a quello dell'ME22 e può essere guidato in modo ottimale nella gamma di controllo dell'ABS.
Temperatura della sella M2: ME22 vs N39S
34D6BB3E-C531-4F52-9BAA-CAEF0F5C75D0.jpeg
M140i dopo 50 giri Anneau du Rhin a 34 gradi (stint di circa 25 giri):
nessuna crepa da calore
B0DD209A-24FC-49D7-B03F-D3A17E017729.jpeg
Informazioni sulla misurazione:
M140 è stato utilizzato un disco nuovo per ogni test, eseguito su A052 con le solite modifiche per la pista, Nordschleife, Nordschleife GP e Anneau du Rhin.
La M2 è stata testata con dischi usati, con pneumatici slick e le solite modifiche per la pista, Anneau du Rhin, Dijon.
Il liquido dei freni è stato cambiato dopo ogni prova per garantire sempre le stesse condizioni.
Conclusioni:
Endless ha ancora una volta messo a segno un ottimo colpo con il nuovo N39S. Tra le circa 60 diverse mescole di pastiglie che Endless ha in gamma, questa è una delle migliori. Per molti, la ME22 era troppo permissiva nel suo mordente, cosa che non accade più con la N39S. Ciò che ci ha sorpreso molto è che la temperatura del disco è molto più bassa rispetto alla ME22, anche se il coefficiente di attrito è diventato più alto. Anche il fatto che i dischi non abbiano sviluppato alcuna crepa da calore durante il nostro test è stata una novità. Soprattutto perché durante i giorni di test le temperature erano di circa 34 gradi. Direi che l'N39S è un ottimo successore, migliorato in tutti i settori.
Auguro a tutti i corridori una bella giornata fresca.
Tradotto con http://www.DeepL.com/Translator (versione gratuita)
-
„Endless ha lanciato un'ulteriore evoluzione della ME22, chiamata N39S.“
Danke.
Hier der Link in deutsch:
https://www.trackdayforum.com/index.php?/top…achfolger-me22/
-
-
danke, sehr interessant!
Endless ha lanciato un'ulteriore evoluzione della ME22, chiamata N39S.
Essendo l'importatore generale di Endless in Svizzera, abbiamo sempre l'opportunità di testare le mescole più recenti.
Abbiamo testato l'N39S sulla nostra M140i Clubsport e su una M2 Tracktool del cliente. (Nordschleife e Anneau du Rhin a 34 gradi).
L'Endless ME22 è una scelta popolare per la BMW serie F, che è relativamente morbida oltre che stabile. Direi che è una delle migliori pastiglie su questa piattaforma finora.
Cosa è migliorato nel nuovo N39S secondo nel nostro test?
- Il mordente a freddo è molto più elevato rispetto alla ME22 (o può essere utilizzato anche per slalom e cronoscalata) Temperatura di esercizio ME22 150-800°C / N39S 0-850°C
- coefficienti di attrito più elevatonell'intera gamma di temperatura (ME22 0.36 - 0.42 µ, N39S = 0.42 - 0.52 µ)
- in test -20 gradi in meno di temperatura della sell su entrambi i veicoli di prova rispetto al ME22
- temperatura del parabrezza molto più basse rispetto al ME22
- Crepe da calore sui dischi molto più ridotto rispetto all'ME22
- usura delle pastiglie inferiore a quella del ME22 (50 giri Anneau a 34 gradi; ME22 1.8 mm / N39S = 1 mm) misurata su M140i
- Anche il dosaggio è migliore rispetto a quello dell'ME22 e può essere guidato in modo ottimale nella gamma di controllo dell'ABS.
Temperatura del sellare M2: ME22 vs N39S
34D6BB3E-C531-4F52-9BAA-CAEF0F5C75D0.jpeg
M140i dopo 50 giri Anneau du Rhin a 34 gradi (stint di circa 25 giri):
nessuna crepa da calore
B0DD209A-24FC-49D7-B03F-D3A17E017729.jpeg
Informazioni da utilizzare in modo improprio:
M140 è stato utilizzato un disco nuovo per ogni test, eseguito su A052 con le uniche modifiche per la pista, Nordschleife, Nordschleife GP e Anneau du Rhin.
La M2 è stata testata con dischi usati, con pneumatici slick e le solite modifiche per la pista, Anneau du Rhin, Dijon.
Il liquido dei freni è stato cambiato dopo ogni prova per garantire sempre le stesse condizioni.
Conclusioni:
Endless ha ancora una volta messo a segno un ottimo colpo con il nuovo N39S. Tra le circa 60 varie mescole di pastiglie che Endless ha in gamma, èta una delle migliori. Per molti, la ME22 era troppo permissiva nel suo mordente, cosa che non accade più con la N39S. Ciò che ci ha sorpreso molto è che la temperatura del disco è molto più bassa rispetto alla ME22, quindi è il coefficiente di attrito è diventato più alto. Anche il fatto che i dischi non abbiano sviluppato alcuna crepa da calore durante il nostro test è stata una novità. Soprattutto perché durante i giorni di test le temperature erano di circa 34 gradi. Direi che l'N39S è un ottimo successore, migliorato in tutti i settori.
Auguro a tutti i corridoi una bella giornata fresca.
Traduzione da http://www.DeepL.com/Translator (versione gratuita)
-
werde mir mal die Luftlietbleche von dem RS3 8Y holen.
Die sollen ja duetlich größer sein, als die vom 8V.
-
Nachdem Sie sie gekauft haben, machen Sie ein Foto, um zu zeigen, wie sie hergestellt werden!
-
-
papastone hast du zufällig die Artikelnummern der RS3 8Y Luftleitbleche? Ich konnte sie nicht finden und würde mir dann auch lieber diese als die alten vom 8V zulegen. Danke dir vorab für deine Rückmeldung!
-
ja müssten diese hier sein:
8V0407811A und 8V0407812A
habe selber noch nicht bestellt bzw. geprüft. also lieber vorher nochmal prüfen.
-
Genau das sind die vom 8v die wir alle verbaut haben...
Und nicht die vom 8y.
-
-
Was kosten diese Dinger beim Freundlichen
Hab die nähmlich hier liegen und benötige die Teile nicht
Wolfram
-
16,90 €
Hier
Original Audi RS3 (8V) Luftführung links Vorderachse Belüftung Bremsscheiben 8V0407811Original Audi Luftführung links, für die Vorderachse 100% passgenau da Audi Original Teile® inkl. 3x Kabelbinder zur Befestigung…shop.ahw-shop.de -
Die Aussagen sind leider nicht korrekt. Das sind die neuen vom 8Y!
Die Teilenummer unterscheidet sich nur durch das A am Ende.
8V0407811A und 8V0407812A
Die von TT-Eifel verlinkten sind die altem vom 8V, ohne A am Ende. ✌️
-
-
Die Aussagen sind leider nicht korrekt. Das sind die neuen vom 8Y!
Die Teilenummer unterscheidet sich nur durch das A am Ende.
8V0407811A und 8V0407812A
Die von TT-Eifel verlinkten sind die altem vom 8V, ohne A am Ende. ✌️
Hallo, stellst auch Du Dich bitte hier:
dann noch ordentlich vor? Danke!🤗
-
Genau das sind die vom 8v die wir alle verbaut haben...
Und nicht die vom 8y.
nope glaube nicht.
lieber nochmal prüfen....aber glaube das ist 8Y
-
Dann kauft euch bitte die rs3 8Y Luftführung wenn die besser ist.
Siehe bild mit eurer TN vom 8Y.
Das 2. Bild ist rs3 8V und die Schaufeln die wir alle verbaut haben.
-
-
Wollte hier niemanden auf den Schlips treten, sorry. Meine Info basiert hierauf:
Brems- Scheiben/Beläge und Belüftung/Kühlung - Golf 7.5 FL GTI TCRHallo @ All, bei mir/uns sind zeitnah Beläge VA & HA fällig. 1. Frage: Stimmt es das der „TCR“ Vorne Spezielle OEM Beläge hat? Von wo kommen die ...www.trackdayforum.comKein riesiger Unterschied, aber definitiv ein anderes Bauteil.
-
Danke für das Vergleichsbild.
Dann ist es im Parts link anders gezeichnet.
Was mich stark stutzig macht ist der Plastiknit der mit gezeichnet ist.
Mich beschleicht aber das Gefühl das es die Schaufeln von dem ttrs PP Bremsenbelüftungskit ist. Glaube ich schon mal gesehen zu haben.
Ein Bild von der TN auf der Schaufel wäre noch sinnvoll.
Ansonsten einfach mal kaufen und Erfahrungen posten.
Die 8v Schaufel funktionieren aber bei mir problemlos mit der keramik Anlage.
-
der 8Y-Förderer sieht größer aus als der 8V-Förderer, also wurde bereits bestätigt, dass er mit dem Arm des TT 8S kompatibel ist?
-
-
der 8Y-Förderer sieht größer aus als der 8V-Förderer, also wurde bereits bestätigt, dass er mit dem Arm des TT 8S kompatibel ist?
Ja, ebenfalls siehe Trackday-Forum, nur wenige Beiträge unter dem von mir verlinkten:
ZitatDie Grossem Luftführungen vom ganz neuen Rs3 8y bekommst du nur bei Vw bzw Audi direkt im Teilelager. Und die passen Perfekt direkt dran ist ja der gleiche Querlenker.
Bitte beachtet das vergleichsbild oben es gibt 2 Versionen links ist die neue Grosse vom 8y Rs3. Wenn es vielleicht auf dem Bild nicht so rüberkommt die linke Luftführung ist viel größer und schaufelartiger, hängt auch etwas tiefer und bekommt dadurch mehr Fahrtwind ab.
-
grosses Dankeschön! Ich werde sie in meinem Audi Zentrum kaufen.
Können Sie mir sagen, ob die 8V-Steckdosen auch auf TTT/TTS 8S passen?
-